(ASI) Apprendiamo che il giornalista Austen Ivereigh ha definito su Twitter la ricostruzione di Agenzia Stampa Italia, in merito alle sue dichiarazioni relative alle imminenti dimissioni di Papa Francesco, una “fake news”.
La nostra redazione ha precisato, al termine dell’ articolo, la fonte da cui ha tratto la notizia che è rimbalzata su molti media internazionali. ASI ha cercato dettagli e conferme, presso fonti d’Oltretevere, non ricevendo alcuna conferma, né smentita. ASI è a disposizione per ospitare eventuali repliche e/o precisazioni dello scrittore e di quanti altri desiderano intervenire sull’ argomento.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione