(ASI) Il Presidente cinese ha inviato oggi un messaggio a Joe Biden per congratularsi con lui per l'elezione a Presidente degli Stati Uniti.
Nella nota, Xi ha anche espresso l'auspicio di uno sviluppo stabile e vantaggioso delle relazioni fra Cina e Stati Uniti. Rapporti che non si dovranno solo riferire agli interessi fondamentali dei popoli dei due Paesi, ma anche soddisfare le aspettative condivise dalla comunità internazionale, ha affermato il Presidente Xi.
Infine, il Capo di Stato cinese ha espresso l'auspicio che le due parti sosterranno uno spirito non conflittuale, di non contrapposizione, rispetto reciproco e cooperazione vantaggiosa per tutti. Legami solidi tali da promuovere, insieme alla comunità internazionale, la nobile causa della pace e lo sviluppo nel mondo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione