(ASI) Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che non si congratulerà con il vincitore delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, fino a quando le controversie legali-elettorali in atto non saranno definitivamente risolte in favore dell'uno o dell'altro contendente. Sono queste le parole pronunciate dal presidente russo nel corso di un'intervista rilasciata al canale televisivo Rossiya-1.

In risposta alla domanda se ritiene di congratularsi con l'autoproclamatosi presidente Joseph Biden dopo la fine delle operazioni dello spoglio, Putin ha affermato: "Questo andrebbe fatto in linea con la tradizione politica secondo cui una delle parti riconosce la vittoria dell'altra o quando il risultato definitivo del voto è riconosciuto in modo legittimo e legale".

Si tratta di novità importanti sul fronte dei riconoscimenti internazionali, che potrebbero preludere ad altre simili iniziative diplomatiche.


Redazione - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere