(ASI) Prenderà il via oggi, sotto la presidenza dell’Arabia Saudita, la prevista riunione del G20. Terranno un discorso, durante l’evento, anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente russo Vladimir Putin, l’omologo cinese Xi Jinping e il premier italiano Giuseppe Conte. 

Manca ancora la conferma ufficiale, da parte della Casa Bianca, in merito alla partecipazione del numero uno di Washington Donald Trump, nonostante la conferma, della sua presenza al summit, da parte di alcune fonti dell’amministrazione da lui guidata. L’incontro si svolgerà in forma virtuale per scongiurare il rischio, dovuto al crescente numero dei contagi di Coronavirus su scala planetaria, che il Covid 19 si diffonda tra i partecipanti. Il dilagare della pandemia, causata dall’infezione, sarà uno dei temi centrali del vertice. Le nazioni che rientrano in questo gruppo hanno già stanziato, negli ultimi mesi, 21 miliardi di e altri 11 trilioni di dollari per sostenere l’economia internazionale, che è molto provata, a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria mondiale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere