(ASI) “Alla luce della situazione militare e politica emergente nella regione e delle nuove sfide e minacce, principalmente legate al terrorismo internazionale, il ministero della Difesa russo considera la garanzia della sicurezza militare dell'Unione Statale un compito prioritario".

Lo ha riferito il responsabile del dicastero di Mosca, Sergey Shoygu, criticando l’intensificazione delle esercitazioni militari della Nato ai confini del proprio paese. Il rappresentante di Vladimir Putin ha incontrato, nelle ultime ore, il suo omologo bielorusso Viktor Khrenin, accusando l’Occidente di fomentare le “rivoluzioni colorate”. Ha fatto riferimento così a quanto sta accadendo, da agosto sul territorio amministrato da Minsk, a causa delle contestazioni, spesso violente, dei cittadini in seguito al risultato dell’appuntamento alle urne che si è svolto circa due mesi fa. I dimostranti, appoggiati da numerosi governi membri dell’Alleanza Atlantica e dell’ Unione europea, pensano che siano avvenuti gravi brogli elettorali.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere