(ASI) "Gli organi delle Nazioni Unite hanno svolto un grande lavoro per evitare che il mondo piombasse nel baratro, con dei meccanismi che fossero in grado di risolvere i conflitti con delle strutture legali.

In questo senso, il disarmo, l'eliminazione e la riduzione di tutte le riserve degli armamenti di distruzione di massa risulta essere uno degli obiettivi principali dell'ONU". Lo ha scritto Dmitri Medvedev in un articolo pubblicato in onore del settantacinquesimo anniversario della fondazione delle Nazioni Unite e citato da Sputnik. L’attuale responsabile del Consiglio di sicurezza nazionale del Cremlino ha sottolineato come l’Onu sia riuscito a promuovere l’idea del rispetto dei diritti umani. Ha elogiato poi l’ente per l’impegno mostrato nell’aver evitato lo scoppio di una terza guerra globale mediante i suoi mezzi “legali e politici stabiliti dalla Carta”. L’ex Capo dello stato ha invitato a proseguire il lavoro, tra Mosca e Washington, volto al raggiungimento di una nuova intesa sul disarmo tra le due superpotenze.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere