(ASI) Visita, domani a Roma a sei settimane dal voto negli Usa, di Mike Pompeo dopo le sempre più strette relazioni tra il nostro paese e la Cina a causa dell’accordo, stipulato qualche anno fa, ribattezzato “Via della Seta”.

Il segretario di Stato americano arriverà, dalla Croazia, per affrontare diverse tematiche con alcuni esponenti del governo guidato da Giuseppe Conte. Sarà ricevuto dall’omologo Luigi Di Maio con cui parlerà di molte questioni inerenti ai rapporti bilaterali. L’attenzione sarà concentrata inoltre sulle questioni commerciali, sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus che sta sconvolgendo il pianeta, ma anche su molte crisi che preoccupano. Vi è quella specialmente tra Armenia e Arzebaigian, ma pure le contestate sanzioni di Washington all’Iran per lo sviluppo del proprio programma nucleare. Ci sarà modo di valutare la difficile situazione in Medioriente e quella relativa alle sempre più precarie condizioni di sicurezza nel Mediterraneo e nei Balcani. Il numero uno della diplomazia d’Oltreoceano volerà poi in Grecia.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere