(ASI) La Cina ha premiato i suoi eroi che hanno combattuto, in prima linea, contro il Coronavirus. La cerimonia si è svolta, ieri sera, a Pechino.

Il presidente ha consegnato, nella Grande sala del popolo, il riconoscimento a chi si è prodigato per lottare, da vicino, nei confronti della grave infezione. Xi Jinping ha difeso, nel discorso di un’ ora tenuto in occasione dell’evento, l’importante ruolo assunto dal Partito comunista, che governa la nazione del Dragone, nell’aver sconfitto la pericolosa malattia. Ha elogiato inoltre l’unità dei cittadini, i cui sforzi e comportamenti responsabili sono stati essenziali per fermare i contagi. La patologia, che ha messo in ginocchio l’intera comunità internazionale, continua a propagarsi ancora tuttavia su scala planetaria. Le aree più colpite rimangono gli Stati Uniti, l’Europa e l’India. La Casa Bianca ha accusato, più volte negli ultimi mesi, il gigante asiatico di essere pienamente responsabile della pandemia. Tale posizione è stata respinta ampiamente dalla controparte, che ha accusato Washington di voler strumentalizzare l’emergenza sanitaria, legata al Covid - 19, per fini politici.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere