(ASI) Continuano i colloqui commerciali post – Brexit tra il Regno Unito e l’Unione europea. I responsabili dei negoziati, rispettivamente David Frost e il suo omologo Michel Barnier, si incontreranno da domani a Londra per l’ottava serie di vertici.

I faccia a faccia previsti a breve hanno come scopo quello di evitare l’introduzione di tariffe e a altre barriere economiche tra le parti. Sono forti, intanto in queste ore, le pressioni del premier d’Oltremanica affinchè vi sia un esito finale che accontenti tutti. Boris Johnson è stato infatti molto duro, sostenendo che il suo paese potrebbe uscire dal negoziato, entro qualche settimana, senza accordi. Tutto ciò sarebbe tuttavia un "buon risultato", per Londra, evidenziando al contempo che un’intesa sarebbe possibile solo se i diplomatici di Bruxelles fossero disposti a "ripensare le loro attuali posizioni". Questi ultimi paiono non accettare tali critiche, non ritenendo serio il dialogo instaurato fino ad oggi e auspicando un rapido miglioramento in tale senso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere