Ministro Difesa Guerini a Tripoli incontra Presidente Consiglio Presidenziale e Premier del Governo Accordo Nazionale della Libia Fayez Al – Serraj

guerinialserrai(ASI) Tripoli - È in corso la visita del ministro Guerini a Tripoli. Al centro del colloquio con il Presidente del Consiglio Presidenziale Serraj è emersa la reciproca volontà di rafforzare e la collaborazione bilaterale attraverso l’incremento delle attività di cooperazione nel settore della Difesa per un “salto di qualità” nelle relazioni.

 

È stata confermata la collaborazione per l’attività di bonifica e sminamento richiesto all’Italia. Si è inoltre definita un’espansione della collaborazione nel guerrinilibiasettore della medicina e della sanita militare nella nuova collocazione dell’ospedale di Misurata - che verrà spostato in un’area più funzionale - e la realizzazione di un nuovo polo ospedaliero congiunto Italo-libico a Tripoli. Previsto anche un nuovo piano di attività di addestramento per cadetti, ufficiali e sottoufficiali libici in Italia e in Libia a partire dal nuovo anno accademico.

 

guerrinilinbìbia3

Continua a leggere