(ASI) “La Cina è pienamente responsabile della diffusione del Coronavirus nel mondo e per averlo nascosto alla comunità internazionale”.

Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il presidente americano in una conferenza stampa alla Casa Bianca. Donald Trump ha annunciato inoltre sanzioni per i dirigenti e le banche, che li sostengono, della nazione del Dragone che attuano misure repressive contro i cittadini di Hong Kong. Via libera, dal tycoon,  anche alla fine del trattamento commerciale preferenziale nei confronti dell’ex colonia britannica. Quest’ultima viene considerata infatti da Washington come territorio del gigante asiatico, dopo la decisione di Pechino di annettere completamente l’isola a sé. La scelta ha provocato, nei mesi scorsi, dure proteste delle maggiori potenze globali.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere