(ASI) Lo spoglio delle schede è stato quasi completato, arrivando al 99,7% di quelle scrutinate. Circa 30 milioni di cittadini sono stati chiamati, ieri alle urne, per eleggere il nuovo Capo di stato della Polonia.
Il presidente uscente, il 48 enne Andrzej Duda, ha vinto le elezioni, raggiungendo il 51,21% dei voti . Il suo avversario, l’europeista coetaneo Rafal Trzaskowski, ha ottenuto il 48,79% dei suffragi. Lo ha comunicato, nelle ultime ore, la commissione elettorale nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione