(ASI) "Non possiamo entrare nelle ambasciate di Paesi stranieri, come quelle di Francia o di Spagna, per far sì che la giustizia se li porti via con la forza. Non si può, non si può".
Il ministro degli Esteri del Venezuela, Jorge Arreaza, ha sottointeso così, in un’intervista rilasciata nelle ultime ore a Union Radio, che il leader dell’opposizione Juan Guaidò e il collaboratore di quest’ultimo, Leopoldo Lopez, si troverebbero da stanotte nella sede diplomatica di Parigi a Caracas. L'Unione europea "continua a sostenere pienamente” il numero uno del parlamento, riconosciuto come Capo di Stato dagli Usa e da altre 52 nazioni occidentali, del paese sudamericano. Bruxelles respinge così “le intimidazioni, la violenza e le decisioni arbitrarie” contro membri dell’organo legislativo, ha riferito in una nota l'Alto rappresentante, per la politica estera del vecchio continente, Josep Borrell.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione