×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Il presidente del Cnt libico Mustafa Abdel Jalil ed il premier Mahmud Jibril ci hanno confermato con assoluta chiarezza che l'Italia resterà certamente il partner storico della Libia ed il suo primo partner economico e commerciale, come lo è già in settori come l'energia, tanto che sta per riaprire Green Stream", il più grande impianto di estrazione del Paese".

 

Lo dichiara il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ai margini della sua prima visita in Libia dopo la caduta del Colonnello Gheddafi, rassicurando circa le preoccupazioni relative alle attività italiane nel nuovo contesto libico.

"La necessità di continuare a lavorare con la Libia - ha aggiunto il Ministro - è stata confermata non solo da me ma è la volontà del governo italiano, e le autorità libiche lo hanno apprezzato. Jibril ha ricordato che l'Italia è stato il secondo Paese in Europa e il terzo nel mondo a riconoscere il Consiglio Nazionale transitorio (Cnt) quando la stragrande maggioranza dei Paesi non aveva dimostrato fiducia".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere