(ASI) Rischia di aumentare la tensione tra grandi potenze. L'amministrazione di Donald Trump ha discusso la possibilità di effettuare un test atomico, il primo dal 1992,  che potrebbe avere “conseguenze di vasta portata per le relazioni con altre potenze nucleari”.

Lo ha riportato oggi il Washington Post. Alti funzionari delle principali agenzie di sicurezza nazionali americane hanno realizzato una riunione, secondo il quotidiano Usa, il 15 maggio scorso per discutere tale eventualità. L’iniziativa è giunta dopo le accuse della Casa Bianca a Russia e Cina su presunti esperimenti a basso costo, con ordigni non convenzionali, che starebbero conducendo da qualche tempo. Mosca e Pechino hanno respinto subito tali accuse rivolte dai collaboratori del tycoon.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere