Coronavirus, Trump: “Terribile errore della Cina”. Pechino: “Usa mostrino prove”

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Il presidente americano ha accusato la Cina di avere commesso un "terribile errore" nella gestione dell'epidemia di Coronavirus. Donald Trump ha incolpato  Pechino quindi di aver " cercato di coprire", senza riuscirci, la gravità dell’emergenza di cui era a conoscenza. 

Ha reso noto inoltre  che Washington sta lavorando a un rapporto, che sarà “definitivo”, con cui dimostrerà il coinvolgimento del laboratorio di Wuhan nella diffusione del Covid – 19.

Il Global Times ha invitato il paese d’oltreoceano a " presentare questa cosiddetta prova al mondo”. Ha respinto in tale modo le frasi pronunciate, domenica in un’intervista alla tv Abc, da Mike Pompeo che aveva sostenuto la responsabilità del gigante asiatico nella diffusione della pandemia . “Stava bluffando”, ha commentato il tabloid in un articolo in riferimento alla posizione, bollata come “pazza”, del ministro degli Esteri Usa. "Non abbiamo ricevuto alcun dato, o prova specifica” dalla Casa Bianca, in relazione alla presunta origine della patologia, ha dichiarato il direttore delle emergenze dell'Oms Michael Ryan, definendo come “speculative” le prese di posizione del tycoon. Anche buona parte del mondo scientifico non ha nascosto il proprio scetticismo, continuando ad evidenziare l’origine naturale dell’agente patogeno che sta mettendo in ginocchio il pianeta.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere