(ASI) Una riunione della leadership del governo di Pechino, avvenuta il 14 gennaio 2020, ha determinato che probabilmente si stesse profilando in quel periodo un'epidemia a causa della diffusione del Covid - 19.

La città di Wuhan non ha fermato però i banchetti in programma e le feste di massa in calendario, mentre milioni di cinesi hanno iniziato a viaggiare per il Capodanno lunare. Il presidente Xi Jinping aveva lanciato un avviso pubblico, solo sei giorni dopo il vertice con gli alti esponenti politici, volto ad evitare assembramenti per fermare i contagi dovuti al Coronavirus. Lo ha riportato, nelle ultime ore, l’ Associated Press sul suo sito, ricostruendo gli eventi in base a documenti interni e stime di esperti. L’agenzia di stampa ha sottolineato dunque il ritardo, dell’allarme lanciato dai responsabili del gigante asiatico, che ha generato l’emergenza sanitaria prima a livello nazionale e poi internazionale.

 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere