(ASI) Pyongyang torna a sfidare la comunità internazionale, nonostante l’emergenza legata al Coronavirus che sta investendo il continente asiatico e l’intero pianeta.

La Corea del Nord ha lanciato infatti, nelle ultime ore, una serie di "proiettili a corto raggio" ritenuti missili di superficie anti nave. Lo ha riferito oggi il Comando di Stato maggiore congiunto di Seoul che gode dell'appoggio degli Stati Uniti. Le operazioni sono state avviate, secondo la fonte, dalla costa orientale vicino alla città di Munchon, attorno alle 7:00 locali (le 24 in Italia). I vettori hanno avuto una gittata di 150 km prima di cadere nel Mar del Giappone. I nuovi test sono avvenuti alla vigilia del compleanno di Kim Il-sung, nonno dell'attuale leader Kim Jong-un.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere