(ASI) Il Consiglio europeo ha approvato l'operazione, Eunavfor Med Irini, in sostituzione di quella denominata "Sophia" che “terminerà le attività in modo permanente”.
La nuova iniziativa prenderà il via domani, avrà il suo quartiere generale a Roma e sarà guidata dal comandante Fabio Agostini. L’attività rappresenterà il contributo del vecchio continente nei confronti dell’ attuazione dell'embargo, varato dalle Nazioni Unite, sulle armi alla Libia. Lo riferisce l’Ue in una nota.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione