(ASI) Roma - “L’Unione Europea aderisca all’appello lanciato all’Onu contro le sanzioni che impediscono ad alcuni Paesi di combattere adeguatamente il Covid-19”.

Lo ha dichiarato in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Vito Petrocelli, presidente della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, in riferimento alla lettera che le delegazioni permanenti di Cina, Corea del Nord, Cuba, Iran, Nicaragua, Russia e Venezuela hanno inviato al Segretario Generale delle Nazioni Unite Guterres. “Come si legge nella lettera, è il momento di far vedere che siamo nazioni unite. Combattere questa sfida epocale è la priorità assoluta e se ci sono Paesi che non possono accedere ai tamponi o ai farmaci a causa di misure coercitive contrarie alla Carta Onu, allora significa che stiamo fallendo come genere umano”, ha proseguito Petrocelli. “L’Alto rappresentante per la politica estera Ue Borrell ha lanciato un’apertura interessante in tal senso nei giorni scorsi. Ora è il momento di fare di più. E' il momento di agire”, ha concluso Petrocelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere