(ASI) Roma - “Ricordando in modo chiaro e netto un dramma che appartiene alla nostra Nazione e che per troppi anni governi pavidi hanno colpevolmente e consapevolmente lasciato all'oblio, il Presidente Mattarella, anche e soprattutto dall'alto del suo ruolo istituzionale, ha rappresentato tutti quegli italiani che credono nei valori della Patria e del Tricolore.

E nessuno, tanto meno uno Stato straniero, può permettersi di mettere in dubbio e accusare il Presidente della Repubblica su un tema così delicato come l'eccidio delle foibe e l'esodo degli istriani, dalmati, fiumani. Le parole che arrivano dalla Slovenia sono la triste e cruda conferma di come su questa drammatica vicenda regni ancora oggi il negazionismo e il giustificazionismo”.  Lo dichiarano in una nota deputati di Fratelli d'Italia, Luca De Carlo e Marco Osnato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere