(ASI) Bastia (Corsica) - Crescono le comunità sui social degli autonomisti corsi e dei neoirredentisti italiani che dopo essersi incontrati nella scorsa estate in Corsica ora costituiranno fattivamente un'associazione culturale.

A tal proposito, con l'approssimarsi delle elezioni a Bastia che si terranno il prossimo 20 marzo 2020, la costituente associazione italo - corsa ha espresso le sue preferenze elettorali tramite il Vicepresidente Gabriele Bini che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Come futuro vicepresidente del Comitato Nazionale italo-corso "Pasquale Paoli", invito gli italiani di Bastia, città dove vivono diverse centinaia di cittadini di origine italiana, a votare Filippo De Carlo e la sua lista collegata "Forza Nova per Bastia", il 20 marzo 2020, giorno delle elezioni comunali. La lista Forza Nuova per Bastia, guidata da Filippo De Carlo, si impegna a rafforzare i legami culturali,storici e politici che uniscono Bastia e l'Italia,al fine di resistenza comune, rinnovamento della civiltà, ispirato all'azione politica della destra italiana". Un ulteriore passo verso il rinsaldamento di un legame fra il popolo corso e l'irredentismo italiano. Vedremo come reagiranno le autorità governative. Fino a questo momento sia il Governo di arigi, sia quello di Roma tacciono.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

 

P.S..: Nelle foto Gabriele Bini e una conferenza stampa di Forza Nova il movimento corso che sostiene Filippo De Carlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere