(ASI) "La Brexit farà male soprattutto all'Unione Europea più che agli inglesi", dichiara Andrea Bernaudo, Liberisti Italiani. "La Gran Bretagna ha gli anticorpi di una democrazia liberale, si riprenderà velocemente dal contraccolpo, farà correre ancor di più le proprie imprese interne e ne attirerà da altri stati. Crescerà ancor di più il benessere dei cittadini inglesi. Il Regno Unito continuerà a portare su un palmo di mano chi rischia per produrre, rispettando sempre la libera impresa, perchè questo è nel dna di una democrazia ad economia liberale".
Così interviene con una nota Andrea Bernaudo, fondatore di Liberisti Italiani, il nuovo movimento politico che si ispira proprio alla statista inglese Margaret Thatcher, sull'uscita del Regno Unito dall'UE.
Bernaudo conclude: "L'Unione Europea, invece, senza UK a me convince meno; è una Unione sempre meno liberale e sempre più superstato burocratico, occhiuto e arcigno sulle cose superflue e inutile sulle grandi scelte che riguardano esteri, difesa, immigrazione. Una Europa così, non è quella che immaginavano i padri fondatori".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione