(ASI) L’ora X giungerà allo scoccare delle 24 di venerdì 31 gennaio. La Gran Bretagna sarà, da quel preciso istante, ufficialmente fuori dall’Unione Europea. Il parlamento di quest’ultima ha dato oggi con 621 voti favorevoli, 49 contrari e 13 astensioni, il proprio via libera all’intesa sul divorzio tra Londra e Bruxelles.

L’atto sarà adottato domani dal Consiglio. Inizieranno, da febbraio, negoziati bilaterali per definire i rapporti commerciali e giuridici tra il paese d’oltremanica e gli ex partner del vecchio continente. Questa fase si concluderà dopo circa un anno.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere