(ASI) Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato ieri, ai giornalisti italiani all'Eliseo dopo la tradizionale cerimonia di auguri alla stampa per il nuovo anno, che Il vertice tra i governi di Parigi e Roma si svolgerà a febbraio a Napoli.

Il leader del paese d’oltralpe ha evidenziato così la volontà di rilanciare i lavori per l'adozione del cosiddetto “Trattato del Quirinale”, l’intesa bilaterale preparata dal governo di Paolo Gentiloni e poi congelata a causa degli attriti, tra le due nazioni, emersi durante il governo giallo-verde. Tali divergenze sono ormai ampiamente rientrate, anche grazie all'impegno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere