(ASI) “Ci sono alcune indicazioni secondo cui potrebbero esserci ulteriori attacchi da parte dell’Iran, o di gruppi affini a Teheran. “Non è una novità” poichè siamo al corrente di ciò “da due o tre mesi”. Lo ha dichiarato oggi il ministro della Difesa americano, Mark Esper a Washington, in riferimento alle azoni offensive avvenute, nei giorni scorsi, contro l’ambasciata Usa a Baghdad.

Se si ripeteranno altri eventi ostili – ha aggiunto l’esponente dell’amministrazione guidata da Donald Trump – “agiremo”, non escludendo misure preventive volte a tutelare la vita dei militari a stelle e strisce stanziati in Iraq. Stanno giungendo intanto i rinforzi a tutela della sede diplomatica, che ha cessato tutte le attività, nella capitale. Il segretario di Stato, Mike Pompeo, ha annullato nel frattempo i suoi viaggi all’estero per seguire, da vicino in patria, le evoluzioni della grave situazione in Medioriente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere