(ASI) Circa 1600 mercenari siriani sono stati trasferiti nei campi di addestramento turchi ad Afrin. Saranno inviati a breve, da qui, in Libia per sostenere le truppe del governo, guidato dal premier Fayez al – Serraj, che si stanno scontrando contro quelle del generale Khalifa Haftar.

Lo ha riferito, nelle ultime ore, l’Osservatorio siriano per i diritti umani. Quest’ultimo ha precisato che i combattenti farebbero parte delle milizie del Sultano Murat, di Suleyman Shah e della Divisione al-Mu'tasim. Le autorità della nazione della Mezzaluna non hanno fornito però alcun riscontro ufficiale in merito all’operazione. Il Parlamento di Ankara è stato convocato, in sessione straordinaria per giovedì prossimo, al fine di votare la mozione che autorizza l'invio dell'esercito in Libia.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere