(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio oggi in Libano. A Beirut ha portato il saluto ai militari italiani dispiegati nel sud del Paese nell'ambito della missione UNIFIL.
Nel corso della visita, il Ministro Di Maio incontrerà il suo omologo libanese, il Ministro degli Esteri uscente Gibran Bassil. Nell'incontro avvenuto alla base dove è stanziato il comando del contingente italiano che opera nel quadro della missione UNIFILha dichiarato: "Grazie per la dedizione, la professionalità e lo spirito di sacrificio con cui affrontate la vostra missione. Orgogliosi di voi e di come dimostrate quotidianamente cosa sa fare l’talia per la pace e per il Mediterraneo". Al quartier generale ha incontrato il Comandante dellla missione il Generale dell’Esercito Italiano Stefano Del Col.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione