(ASI) “È con grande tristezza che dobbiamo constatare che un nuovo attacco terroristico ha colpito l'Europa ferendola nel suo cuore, colpendo proprio Londra, faro di civiltà per tutto il mondo. Un terrorista ha attaccato i passanti in strada con un coltello, uccidendo e ferendo alcune persone.

Vogliamo esprimere la nostra stima e gratitudine per il coraggio e la prontezza ai poliziotti londinesi che sono intervenuti disarmando l'aggressore. Vogliamo inoltre esprimere i nostri sentimenti di cordoglio alle famiglie delle vittime e il nostro affetto e sostegno ai feriti. Dobbiamo proseguire tutti insieme a lottare uniti affinché fatti come questo non accadano più, dobbiamo combattere questa follia, il terrorismo e l’islamismo militante che hanno purtroppo contaminato la nostra società. Solo l’unione tra musulmani, cristiani ed ebrei potrà sconfiggere il male e fare in modo che non si ripetano giornate come questa. Le nostre preghiere per Londra e il popolo britannico, nostro fratello!” - Queste le parole dell’Imam Hassen Chalghoumi, Presidente della Conferenza degli Imam di Francia e di Alessandro Bertoldi, Presidente di Alleanza per Israele.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere