(ASI) Il Parlamento europeo ha dato la fiducia alla nuova Commissione guidata da Ursula von der Leyen. I voti favorevoli dell’assemblea di Strasburgo sono stati 461, 157 quelli contrari e 89 astenuti.

La squadra del predecessore, Jean-Claude Juncker, aveva ottenuto 5 anni fa 423 sì, 209 noi e 67 astenuti (su un totale di 751 eurodeputati). Ursula von der Leyen ha detto, nel suo discorso, che è fondamentale utilizzare la flessibilità prevista dal Patto di Stabilità per garantire la crescita economica, dei paesi del vecchio continente, invocando la necessità di completare l’unione bancaria. Ha ribadito l’impegno ad affrontare il tema dei cambiamenti climatici. “Vediamo Venezia sott’acqua, le foreste in Portogallo colpite da incendi” e “la siccità in Lituania”, ha ricordato.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere