(ASI) Non accennano a diminuire la tensione in Libia. Durissimi scontri sono avvenuti, nelle ultime ore, tra l’esercito del premier Fayez al-Sarraj e quelle del governo guidato dal generale Kahlifa Haftar.
Le nuove ostilità hanno causato la chiusura, a Sabha nella parte meridionale del paese, di un giacimento petrolifero operato da Eni assieme alla Compagnia petrolifera nazionale (Noc), quello di El Feel (l'elefante). La sospensione delle attività è stata annunciata, su Twitter, dalla Noc.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione