×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Uno stato palestinese dovrebbe esistere già da tempo. Sostengo e ritengo valida l'idea di vedere due stati che permetterebbero ad Israele e Palestina di vivere pacificamente ed in sicurezza fianco a fianco". Così ha dichiarato Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite, durante la sua visita in Australia.

 

Una dichiarazione che arriva mentre i palestinesi si preparano a chiedere, nel corso dell'Assemblea generale dell'Onu tra meno di due settimane, la creazione di un loro Stato.

Intanto Usa ed Israele continuano ad opporsi all'idea: ieri, dal Dipartimento di Stato Usa, la portavoce Victoria Nuland ha dichiarato in merito: "'Gli Usa opporranno il veto a qualunque iniziativa che venisse sottoposta al Consiglio di Sicurezza Onu in quanto crediamo che la nascita dello Stato palestinese possa avvenire solo tramite i negoziati e non con una iniziativa unilaterale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere