(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, è oggi in visita nella capitale tedesca in occasione delle celebrazioni ufficiali del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino.

 

Il Ministro Di Maio incontrerà nel pomeriggio il Ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas. In agenda le principali questioni bilaterali, le sfide regionali, in particolar modo i conflitti in Libia e in Siria, e i principali temi europei. Al termine del colloquio avrà luogo una conferenza stampa congiunta.

Il Capo della diplomazia italiana parteciperà poi alla Cerimonia ufficiale per commemorare l’inizio dello smantellamento del muro di Berlino, avvenuto il 9 novembre 1989, evento simbolo della fine della guerra fredda.

 

 

 

Fonte: www.esteri.it e  foto Ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas.https://twitter.com/ItalyMFA

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere