(ASI) Non accenna a diminuire la tensione ad Hong Kong. Il deputato dell’ex colonia britannica, Junius Ho con posizioni filocinesi, è stato accoltellato nelle ultime ore da un sostenitore antigovernativo, arrestato dalla polizia poco dopo il tragico evento.
La persona ferita è stata ricoverata in ospedale insieme al suo assistente e all’aggressore. Il parlamentare era impegnato nella campagna in vista delle elezioni locali. Le ragioni del gesto sono da ricondurre alla necessità, richiamata dal politico, di attuare una maggiore repressione nei confronti dei dimostranti, che vogliono un’indipendenza formale da Pechino, le cui iniziative sfociano spesso in scontri con le autorità. Previsti, oggi sull’isola, ulteriori cortei nei pressi dell’università.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione