(ASI) Gli Stati Uniti hanno confermato formalmente la decisione di ritirarsi dall’accordo sul clima stipulato a Parigi nel 2015. L’amministrazione guidata da Donald Trump ha presentato formalmente infatti, nelle ultime ore, la documentazione per avviare l’uscita di Washington dall’intesa stipulata, con altri componenti della comunità internazionale, nella capitale francese 4 anni fa.
Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha sottolineato oggi che l’opzione attuata dalla Casa Bianca “mina” le basi dell’importante documento, disapprovando dunque la scelta del numero uno della nazione d’oltreoceano.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione