(ASI) Non è noto "al ministero della Difesa e alle Forze armate che vi sia stata attività militare russa sul suolo norvegese. Ciò include le Svalbard”.
Lo ha affermato oggi un portavoce dell’esercito di Oslo, citato da Sputnik, confermando quanto dichiarato dall’ambasciata del paese di Vladimir Putin a Oslo. Anche la polizia, della nazione interessata dal presunto sconfinamento, ha smentito le accuse di incursioni e azioni di sabotaggio attuate, secondo un articolo pubblicato lo scorso 27 settembre dal quotidiano Aldmire.no, da parte di Mosca. “Non abbiamo alcuna prova per dire che questo rapporto sia vero”, ha specificato un rappresentante delle sicurezza, in base a quanto riferito dall’agenzia di stampa vicina al Cremlino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione