(ASI) Il parlamento di Londra potrebbe essere riconvocato già da oggi pomeriggio. La presidente della Corte suprema del Regno Unito, Brenda Hale, ha comunicato questa mattina che la sospensione delle attività di Westmister, avvenuta 5 settimane fa, è illegale.

Il verdetto è stato emesso all’unanimità dai giudici che compongono l’importante organismo nazionale.

Il premier Boris Johnson aveva chiesto il blocco dei lavori dei deputati, fino al 14 ottobre, per evitare interferenze politiche prima della data di scadenza della Brexit, prevista per il giorno 31 del prossime mese. L’opzione aveva scatenato durissime proteste dei sudditi di Sua Maestà. Anche la Regina Elisabetta si era schierata, in qualità di Capo dello Stato, a favore del provvedimento giudicato, da un più di un milione di cittadini, una grave minaccia alla vita democratica del paese d’oltremanica.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere