(ASI) "Abbiamo bisogno di soluzioni giuridicamente operative per rispondere a ciascuno dei problemi che la Brexit causerebbe”.
E’ la constatazione odierna del negoziatore dell’Unione Europea, che si occupa del divorzio tra Londra e Bruxelles, Michel Barnier davanti al parlamento europeo. “Siamo sempre disponibili – ha aggiunto di fronte all’Assemblea dei deputati - ad ascoltare qualsiasi proposta britannica e a lavorarci giorno e notte". Ha ricordato così l’importanza del raggiungimento di un’intesa, affinchè avvenga “un recesso ordinato, molto più importante di un no deal. Non dovete sottovalutare gli effetti” di quest’ultimo per tutti, ha concluso l’esponente del vecchio continente.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione