(ASI) Telefonata tra il primo ministro britannico e la cancelliera tedesca per provare a raggiungere una Brexit concordata, tra Bruxelles e Londra, entro il 31 ottobre.
Lo ha comunicato Downing Street, sottolineando come Boris Johnson abbia rilevato una sintonia, con Angela Merkel, sull'importanza di accelerare gli sforzi per trovare un’intesa prima di quella data. L’iniziativa è giunta all'indomani dell'esito deludente dell’incontro tra leader del Regno Unito con il presidente uscente, della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione