(ASI) Tentativi di riavvicinamento, tra Stati Uniti e Turchia, dopo le divergenze tra le due nazioni sulla crisi siriana.
Il pentagono starebbe per inviare altri 150 soldati, sul territorio gestito dal governo di Damasco, per effettuare operazioni di pattugliamento insieme alle truppe di Ankara. Lo ha scritto oggi il quotidiano New York Times. La Cnn ha specificato che il presidente Tayyp Erdogan e l’omologo della Casa Bianca, Donald Trump, avrebbero intenzione di istituire a breve una zona cuscinetto tra il paese della Mezzaluna e quello governato da Bashar al – Assad. La tv americana ha specificato però che nessuna decisione ufficiale in merito sarebbe stata, al momento, ancora presa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione