(ASI) 56 milioni di cittadini sono stati chiamati, domenica scorsa alle urne, per il rinnovo delle assemblee municipali e regionali a Mosca e in altre città limitrofe.
Grande successo per il presidente Vladimir Putin, in quanto la percentuale dei seggi, del suo partito Russia Unita, è rimasta al 60% nel complesso del voto amministrativo, nonostante la lieve discesa del loro numero da 38 a 26. E’ aumentato invece, da 19 a 45, quello delle opposizioni all’ attuale governo. Grande soddisfazione è stata espressa quindi anche dai comunisti, dai socialdemocratici e dagli indipendentisti. La realtà politica dello Zar “ha mostrato la sua leadership politica a livello nazionale”, ha commentato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, esprimendo così soddisfazione per l’esito positivo ottenuto nell’importante consultazione elettorale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione