(ASI) Il linguaggio è da Guerra Fredda. “Non dimentichiamo che gli Stati Uniti non hanno nemmeno aderito al Trattato sul divieto dei test nucleari” poiché “non l'hanno ratificato”.

Lo ha ricordato il presidente russo, Vladimir Putin, in un discorso tenuto questa mattina a Vladivostok. “Ora stanno parlando – ha aggiunto il leader di Mosca in riferimento alle nuove ipotetiche scelte di Washington - della possibilità di dispiegare armi nello spazio: queste sono sfide molto serie per l'umanità”. Il numero uno del Cremlino ha rincarato così la dose, sostenendo che le valutazioni, in tale senso, del pentagono potrebbero “cambiare a livello globale il sistema di sicurezza nel mondo”. Lo Zar ha accusato poi il capo della Casa Bianca, Donald Trump, di non impegnarsi abbastanza per avviare un serio dialogo sul disarmo. Il paese d’oltreoceano non ha ancora risposto infatti “a tutte le nostre proposte, su ulteriori contatti”, nell'ambito della deterrenza alla corsa agli armamenti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere