(ASI) Rimane alta la tensione a Hong Kong. Le proteste, a favore della democrazia e per la completa indipendenza dalla Cina, non si fermano nonostante i notevoli disagi arrecati.

E' stato interrotto infatti, nelle ultime ore, il servizio di trasporto ferroviario per l'aeroporto dell’isola e l’ autostrada tramite cui è possibile raggiungere lo scalo. L'iniziativa sta creando problematiche consistenti a causa della congestione del traffico. La governatrice, Karry Lam, sta monitorando la situazione, mentre l’esercito di Pechino è pronto ad accogliere un’eventuale sua richiesta di aiuto per riportare l’ordine pubblico. Tale opzione sarebbe fortemente condannata dagli Stati Uniti e da buona parte della comunità internazionale.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere