(ASI) Rischia di aumentare la tensione tra l’Iran e la comunità internazionale. La Repubblica Islamica ha annunciato che prenderà provvedimenti, venerdì prossimo, volti ad allontanare Teheran dall'accordo sul nucleare del 2015.

Ha lasciato spazio però alla diplomazia, auspicando risultati positivi entro le prossime 72 ore. Lo ha riferito ieri il portavoce del governo, dei Pasdaran, Ali Rabiei. Gli Ayatollah potrebbero aumentare così, secondo alcune indiscrezioni, l'arricchimento dell’uranio fino al 20%, dopo aver già superato il limite del 3,67% previsto dall’intesa. La crisi in corso è scaturita dalla scelta del leader della Casa Bianca Donald Trump di abbandonare il documento, nonostante le dure critiche dell’Unione Europea, della Russia e della Cina.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere