(ASI) Fortissimo calo di consensi, per Angela Merkel, alle elezioni che si sono svolte ieri in Sassonia. I cristiano – democratici, realtà politica guidata dalla cancelliera di Berlino, ha subito un forte calo del 7,3% dei voti, rispetto al 2014, non cedendo però lo scettro di primo partito grazie al 32,1% dei suffragi.
La destra identitaria, Alternative fur Deutschland (Afd), è salita dal 9,7% di 5 anni fa al 27,5% di preferenze. Die Linke (La Sinistra) ne ha ricevute il 10,4%, i Verdi l'8,6% e il centro-sinistra Spd solo il 7,7%, il peggior risultato elettorale di sempre nella regione. I liberali dell'Fdp non hanno superato invece lo sbarramento del 5%.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione