(ASI) Timidi tentativi per porre termine alla guerra dei dazi tra Washington e Pechino, dopo la volontà di dialogo espressa da quest’ultimo per calmare le principali borse mondiali. Il leader della Casa Bianca ha inviato all’interlocutore un segnale di apertura.

"La Cina vuole fare un accordo, è una grande cosa!", ha commentato infatti Donald Trump in merito alla notizia della disponibilità della controparte a risolvere, le dispute commerciali, attraverso negoziati "calmi". "Ho grande rispetto per il presidente Xi", ha aggiunto il tycoon, sottolineando che "una delle ragioni per cui lui è un grande leader e la Cina è un grande Paese, è perché lui sa come va il mondo".

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere