(ASI) Il Cremlino ha effettuato, nelle ultime ore, test di lancio di missili balistici. Lo ha dichiarato oggi il ministero della Difesa di Mosca, secondo cui i siluri intercontinentali, del tipo Sinevà e Bulava, sono stati sparati dai sommergibili nucleari Tula e Yuri Dolgoruki dall'Artico e dal Mare di Barents.
Il dicastero ha precisato che i vettori hanno centrato i bersagli prefissati nel poligono di Kurà, in Kamchatksa nell'estremo oriente russo e di Chizha, nella regione di Arkhangelsk, nel nord della Russia europea. L’iniziativa pare essere una risposta a quella simile attuata dagli Stati Uniti su cui Mosca ha espresso, in un’apposita riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu avvenuta ieri al palazzo di vetro di New York, il proprio disappunto e preoccupazione per una possibile nuova corsa agli armamenti tra grandi potenze.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione