(ASI) La Nord Corea ha comunicato di non essere interessata a riprendere i colloqui, sul nucleare, con gli Stati Uniti. È quanto si legge in una nota, del ministero degli Esteri di Pyongyang, sottolineando che tale scelta proseguirà fino a quando non saranno interrotte le consuete esercitazioni militari congiunte, tra Washington e Seoul, che si svolgono anche quest’anno nella penisola. Kim Jong Un considera, da sempre, tali attività come la preparazione di un potenziale intervento bellico contro il proprio territorio.

 Il leader asiatico ha manifestato la sua contrarietà ordinando, nelle ultime settimane, la realizzazione di test di missili, di breve gittata, che non sono stati visti con particolare preoccupazione dalla Casa Bianca. Gli alleati di Donald Trump, soprattutto il Giappone e la Corea del Sud, non hanno nascosto tuttavia le loro perplessità a causa delle tensioni regionali crescenti e le prospettive di pace sempre più lontane.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere