(ASI) Il capo della Casa Bianca, Donald Trump, ha comunicato di essere favorevole a riportare la Russia nel G7, trasformandolo in G8 e sarebbe d’accordo, in merito, col presidente francese Emmanuel Macron. Il leader dell’Eliseo vorrebbe vedere Mosca, al tavolo dei Grandi, già a partire dalla riunione che si terrà, in questo formato, nel 2020 oltreoceano.

La notizia è stata riferita, nelle ultime ore, dalla rete televisiva Cnn, citando un funzionario dell'amministrazione Usa. Il Cremlino ha risposto che, affinchè tutto ciò possa diventare realtà, "devono essere formulate proposte concrete” ed esaminate attentamente. E’ giunta però la netta opposizione dell’Unione Europea. Fonti altamente qualificate di Bruxelles hanno specificato infatti che un’azione del genere “sarebbe controproducente”, in quanto “i motivi dell’esclusione” dello Zar sono ancora validi.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere