(ASI) “Ci aspettiamo che anche il nostro governo esprima una netta e chiara posizione contro ogni ipotesi di repressione militare cinese ad Hong Kong, è questo il momento di intervenire senza se e senza ma.

Solo l’intervento della Comunità internazionale potrà infatti scoraggiare Pechino da una azione militare contro i giovani che lottano per la loro libertà. Arretrare oggi sul campo dei diritti civili ed umani significa dare un pessimo segnale di arrendevolezza a chi intende imporre un nuovo dominio mondiale”: è quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, il quale sollecita anche la convocazione della Commisisone Esteri del Senato nella stessa giornata di martedì 20 quando comunque i senatori saranno a Roma per le comunicazioni del presidente del Consiglio. “Abbiamo assistito nei mesi scorsi a dichiarazioni trionfalistiche sul rapporto speciale che si era creato tra Roma e Pechino. È questo il momento di dimostrarlo”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere